Conferenze Programmatiche 

L’iter di adozione delle varianti generali al PAI, come descritto nell’art.4 dell’ Allegato A, alla deliberazione del Comitato Istituzionale n. 1 del 4 dicembre 2020, prevede che l’Autorità di bacino indica e convochi la conferenza programmatica per l’acquisizione di pareri ed osservazioni degli attori interessati.

Conferenze Operative 

L’iter di adozione delle varianti puntuali al PAI, come descritto nell’art.3.d dell’ Allegato A, alla deliberazione del Comitato Istituzionale n. 1 del 4 dicembre 2020, prevede che il Segretario Generale indica e convochi la conferenza operativa per l’acquisizione di pareri ed osservazioni degli attori coinvolti.

Consultazioni sugli atti di Pianificazione-VAS 

La normativa ambientale prevede nell’ambito delle procedure di approvazione e di aggiornamento del Piano di Bacino e dei relativi stralci, nonché delle procedure di Valutazione Ambientale Strategiche (VAS) dei momenti di consultazione pubblica con gli attori interessati: pubbliche amministrazioni, enti locali o privati cittadini.
Di seguito si riportano i link specifici che rimandano alle attività di consultazione di competenza dell’Autorità di Bacino sia in fase pianificazione che di VAS.