Organizzazione

L’Autorità di bacino regionale è incardinata nell’organizzazione della Regione autonoma della Sardegna. Le sue funzioni sono svolte dagli organi che la compongono: – il Comitato istituzionale dell’Autorità di bacino ; – Il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino ; – la Direzione Generale Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna .

Comitato Istituzionale Autorità di Bacino

Il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino è l’organo di indirizzo politico dell’Autorità di Bacino. Il suo funzionamento è disciplinato dal regolamento approvato dallo stesso Comitato con deliberazione n.1 del 13 aprile 2010 .

Segretario Generale dell’Autorità di Bacino

Le funzioni del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino sono svolte dal Direttore Generale dell’Agenzia regionale del Distretto idrografico della Sardegna. LEGGI DI PIÙ

Direzione Generale del Distretto Idrografico della Sardegna

La Direzione Generale del Distretto Idrografico ha la funzione di segreteria tecnico-operativa, di struttura di supporto logistico-funzionale dell’Autorità di bacino e di struttura tecnica per l’applicazione delle norme previste dalla direttiva 2000/60/CE; a tal fine svolge compiti istruttori, di supporto tecnico, operativo e progettuale alle funzioni di regolazione e controllo proprie della Regione e realizza una attività di ricerca e sviluppo.