– Valutazione preliminare del rischio di alluvioni (art. 4 e 12 c.1 D.Lgs 49/2010) entro il 22/12/2018;
– Mappe della pericolosita’ e del rischio di alluvioni (art. 6 e 12 c.2 D.Lgs 49/2010) entro il 22/12/2019;
– Piani di gestione del rischio di alluvioni (art. 7 e 12 c.3 D.Lgs 49/2010) entro il 22/12/2021.
Inoltre, le Autorità di bacino, nei processi di elaborazione, riesame e aggiornamento dei Piani, dovevano pubblicare e rendere disponibili per eventuali osservazioni del pubblico, per un periodo minimo di sei mesi, i seguenti elaborati:
– Calendario e il programma di lavoro per la presentazione del piano, da pubblicare tre anni prima dell’inizio del periodo cui l’aggiornamento del piano si riferisce, ovvero entro il 22 dicembre 2018;
– Valutazione globale provvisoria dei principali problemi di gestione, da pubblicare due anni prima dell’inizio del periodo cui l’aggiornamento del piano si riferisce, ovvero entro il 22 dicembre 2019;
– Progetto del piano da pubblicare un anno prima dell’inizio del periodo cui l’aggiornamento del piano si riferisce, ovvero entro il 22 dicembre 2020.
Come indicato dalla stessa direttiva, il periodo a cui si riferisce l’aggiornamento del Piano ha avuto inizio nel 2021.
Tali scadenze sono schematizzate nello schema delle scadenze temporali relative al secondo ciclo di pianificazione, che è stato approvato con la Deliberazione del Comitato Istituzionale n. 3 del 17/12/2019.
E’ possibile consultare tutti gli elaborati predisposti per la partecipazione attiva relativa al secondo ciclo di pianificazione del PGRA: